07.02.08 – TicinoNews – Ascona: 300 mila franchi per accogliere la Germania

Tra le spese previsti anche 20 mila franchi per le aiuole con i colori della Svizzera e della Germania in vista di Euro08

Promozione turistica ed Euro 08 vanno a braccetto. E così il Municipio di Ascona ha predisposto un’accoglienza in grande stile per la Germania. Costo dell’operazione: 293’000 franchi.

Fra le spese previste figurano 15 mila franchi per palloni e mascotte, 20 mila franchi per le aiuole con i colori della Svizzera e della Germania, 20’000 franchi per infrastrutture e servizi sul Piazzale Torre sul lungolago, 12 mila franchi per una mostra sulla Germania, 15 mila franchi per un campo di calcio galleggiante, 25 mila franchi per la decorazione del bus delle Fart che percorre la linea 31, 50 mila franchi per l’illuminazione di alcuni punti importanti del Borgo, 50’000 franchi per l’incontro con la stampa; 30 mila franchi per una serata di gala, 19 mila franchi per l’accoglienza della squadra, tornei scolastici, gare con tiri in porta e coinvolgimento di testimonial, 11 mila franchi per la decorazione vetrine e 20 mila franchi per imprevisti.

Queste spese hanno però subito suscitano delle perplessità. Il consigliere comunale UDC Tiziano Broggini ha inoltrato un’interpellanza in questo senso per far passare il messaggio che “con i soldi dei contribuenti non si deve esagerare”.

L’approvazione della richiesta di credito del Municipio passerà in Consiglio comunale il prossimo 6 marzo.

This entry was posted in Rassegna Stampa. Bookmark the permalink.