Udite! udite! Forza e coraggio che il calcio è di passaggio!

Ferruccio Cainero e il Teatro Paravento, in collaborazione con la Biblioteca Cantonale di Locarno, sono lieti di annunciare che le sere del 30 e 31 maggio al Teatro Paravento di Locarno, tra stuzzichini, birre e caffé : Davide sfiderà Golia.

Nella parte di Davide si esporrà al terribile pericolo di essere schiacciata dal gigante, l’eroica attrice Italiana Alessandra Arlotti. Nella parte di Golia, il mostruoso devastante, onnipresente, multimilionario campionato europeo di calcio.

Venerdì 30 maggio
Alle ore 18.00, Biblioteca Cantonale di Locarno. Conferenza del giornalista della RTSI, Giancarlo Dionisio: Il calcio: magia e malia. Come mai il football, nonostante tutto, è capace di paralizzare paesi interi quando mette in scena i suoi riti. Seguirà una breve pausa.

Dalle ore 19.00 sarà in funzione il bar del Teatro Paravento e una buvette che vi offrirà pizzette turche, spiedini di gamberoni e insalate e torte di vario genere.

Alle ore 19.45 al Teatro Paravento, Miguel Ángel Cienfuegos ci farà assaporare alcuni racconti tratti dal libro Splendori e Miserie del gioco del Calcio dell’autore uruguaiano Eduardo Galeano, accompagnati dalla musica del duo Vent Negru; Mauro Garbani, e Esther Rietschin.
Dopo… di nuovo libagioni e sollazzi poi …dulcis in fundo

Alle ore 20.30 Alessandra Arlotti debutterà con lo spettacolo:
Forza e coraggio che il calcio è di passaggio
Testo e regia di Ferruccio Cainero

Avventure, passioni, gesta eroiche, miserie e splendori del calcio, visti e vissuti con gli occhi, il corpo e il cuore di una donna.

Sabato 31 maggio, ore 20.30, ulteriore replica al Teatro Paravento dello spettacolo

Biblioteca: entrata libera, Teatro Paravento: entrata: 18.- / 15.-/ 10.-, per prenotazioni telefonare allo 091 751 93 53, oppure inviare una mail a: info@teatro-paravento.ch
This entry was posted in Diario. Bookmark the permalink.