06.06.08 – Tio – Arrivano i tifosi delle nazionali avversarie della Svizzera

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli e domani alle 18.00 la nostra nazionale affronterà quella della Repubblica Ceca a Basilea. E i tifosi cechi stanno arrivando piano piano in Svizzera. Non solo loro, i tifosi delle squadre nazionali che affronteranno Frei e compagni ai campionati europei di calcio stanno arrivando in Svizzera. Come detto i cechi giungono in pullman a Basilea. I turchi e i portoghesi hanno scelto di atterrare in aereo a Ginevra.

Le guardie di confine basilesi hanno constatato un aumento di pullman e automobili in entrata, ha indicato all´ATS Thomas Schrämli comandante del corpo. Per il momento i disagi al traffico sono però contenuti.

Entro sabato sera saranno 8000/10´000 i tifosi cechi che attraverseranno la frontiera. Nessuno è stato finora respinto. Domani la loro nazionale incontrerà la Svizzera in quella che è la partita inaugurale del torneo.

A Ginevra, le guardie di confine non hanno notato un aumento dei transiti. Tra oggi e domani sono comunque attesi una ventina di voli charter in provenienza dal Portogallo e dalla Turchia, ha indicato il portavoce dell´aeroporto Philippe Roy. A bordo avranno complessivamente 5000 persone. Le due nazionali si incontreranno domani sera allo stadio di Ginevra.

This entry was posted in Rassegna Stampa. Bookmark the permalink.