11.06.08 – Tio – “Niente paura, all’UBS Arena nessun licenziamento abusivo”

C’è grande apprensione tra i responsabili dell’UBS Arena di Lugano dopo l’articolo apparso ieri su Ticinonline in cui si leggeva di un collaboratore licenziato perché aveva fumato una sigaretta durante la pausa con il grembiule addosso. "Mandato via perché fumava con il grembiule? Macché – commenta Davide Elia, il portavoce di Bell – Il collaboratore in questione non solo non rispettava le norme igieniche basilari, ma lasciava la cassa aperta, si allontanava senza permesso, andava e veniva come e quando voleva". Infondata poi, sempre a parere di Elia, la storia della sigaretta: "Secondo le informazioni che ho raccolto, a quanto pare lui neppure fumava."

Il portavoce del gruppo Bell Davide Elia, che assicura il servizio catering nelle UBS Arena di tutta la Svizzera, prende le distanze da quanto abbiamo riferito ieri, precisando che, per quanto riguarda le norme igieniche, esse sono stabilite in accordo con gli uffici cantonali d’igiene: "I nostri regolamenti e le istruzioni date ai nostri collaboratori non sono né più né meno regolamenti e provvedimenti dati dalla legge. E noi seguiamo queste regole nell’interesse innanzitutto del cliente."

Bell, leader in Svizzera nel commercio e nella produzione di carne, per bocca di Elia, tiene a ribadire l’importanza della sicurezza alimentare: "Lei deve capire che noi abbiamo delle grandi responsabilità, sia nei confronti dei nostri clienti, sia nei confronti degli organi cantonali che operano affinché i regolamenti vengano applicati. E’ una questione molto importante la sicurezza, per tutti. E noi non facciamo nulla di particolare. Oltre all’ente cantonale, noi, per nostro conto facciamo dei controlli, ma non come quelli descritti nell’articolo, che non corrispondono alla realtà".

Nessun timore per il personale
"I lavoratori possono stare tranquilli". Il portavoce di Bell rassicura i collaboratori dell’UBS Arena di Lugano: "Nel nostro modo di operare, non c’è nulla di invasivo. Basta rispettare le regole, non poi così esagerate, che valgono per tutta la Svizzera. E non vedo alcun motivo di tensioni o incomprensioni."

Prezzi giusti
Questa sera Svizzera e Turchia giocano una partita molto importante e David Elia invita tutti a recarsi all’UBS Arena di Lugano questa sera, dove si intende creare un’atmosfera di festa e popolare: "I posti in piedi sono gratuiti e i prezzi per la tribuna coperta vanno dagli 11 ai 16 franchi. Nulla di esagerato se si pensa che a Basilea e Berna un posto numerato parte dai 25 franchi per salire su, fino ai 50. Abbiamo fatto di tutto per organizzare un evento popolare, anche a Lugano, dove i prezzi di cibi e bevande sono abbordabili. Una festa per tutti".

E con la speranza che il tempo regga, l’auspicio di tutti è che all’UBS Arena di Lugano, di Locarno e in tutta la Svizzera tanta gente si possa riunire per vivere la gioia e l’aria di festa del calcio.

This entry was posted in Rassegna Stampa. Bookmark the permalink.