Tutto questo vi è offerto da Carlsberg!

A proposito dei messaggi discordanti tra le campagne di prevenzione e promozione della salute e uno degli sponsor più importanti della manifestazione, la Carlsberg, che controlla il 40% del mercato della birra elvetico, ci eravamo posti una domanda amletica: ascoltare la multinazionale e bere più birra o ascoltare la campagna di prevenzione e non abusare?
I tifosi olandesi sembrano aver optato decisamente per la prima opzione. 

Clicca su continua per vedere una carrellata di immagini di un post partita olandese a Berna.

Pare aver preferito ascoltare la multinazionale olandese anche il 20enne (svizzero) che durante il dopopartita di italia-francia, nei pressi di piazzale alla valle a Mendrisio, ha investito due giovani e si è poi dato alla fuga senza fermarsi a prestare soccorsi (solo più tardi si è presentato alle autorità).
Salute!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in Diario, Multimedia. Bookmark the permalink.

4 Responses to Tutto questo vi è offerto da Carlsberg!

  1. matteo2004 says:

    Con un titolo simile non si lascia adito a interpretazioni, io mi guardo una partita bevo una qualche birra, lasciando fuori qualsiasi altro discorso politica, multinazionali o quan’altro il calcio è un gioco e lasciamo tale anche se qualcuno in questo caso Carlsberg ci guadagni vendendo birra.
    Dai ragazzi il lavoro che state facendo è bello ma secondo me un passo indietro andrebbe fatto e mi trovo in pieno accordo con l’articolo di “filo – Una partita come breve terapia”, in televisione e sui giornali dicono e anno sempre detto quello che vogliono, qui se non è bianco è nero non si riesce a trovare una via di mezzo senza andare sempre agli estremi e non è sempre tutto male ciò che vien fatto.

  2. om says:

    Non stiamo dando la colpa a nessuno, si tratta di riflettere fra i collegamenti fra gli eventi.
    Sicuramente non c’è un nesso oggettivo fra i due fatti, ma una connessione è sicuramente ipotizzabile. Se io glorifico la birra sarà più facile che qualcuno ne abusi.

    Quello che più disturba è che i guadagni di queste azioni pubblicitari vanno alle multinazionali mentre i costi sociali sono a carico dello stato e della collettività.

    Grazie Carlsberg!

  3. matteo2004 says:

    Ben detto …
    È colpa della Carlsberg se un giovane ignorante investe delle persone in macchina!

  4. ... says:

    si chiama libero arbitrio

Comments are closed.