UBS Arene, ancora…

Abbiamo scritto a più represe su quello che secondo gli organizzatori di Euro 08 doveva rappresentare il quinto stadio svizzero degli europei. Ancora prima che queste aree venissero aperte ai "tifosi" ne avevamo messo in evidenza degli aspetti critici e contraddittori. Avevamo parlato di infrastrutture che cambiano radicalmente il ruolo dei sostenitori all’interno dell’evento sportivo, degli aspetti legati alla sicurezza e alla gestione del personale all’interno di questi nonluoghi.
Arrivati a metà di questi campionati europei, pure sui media locali iniziano ad insorgere le primi critiche ed accuse sulla gestione e concezione di queste aree. Anche i più ottimisti si stanno ricredendo.
Le immagini di quelli che dovevano essere i due luoghi simbolo della festa dell’europeo ticinese parlano da sole!

– Guarda la galleria delle immagini dell’UBS Arena di Lugano
– Leggi la rassegna stampa: L’arena di Lugano rimane vuota

This entry was posted in Diario, Multimedia, Stampa Rassegnata, UBS Arene. Bookmark the permalink.

3 Responses to UBS Arene, ancora…

  1. matteo2004 says:

    Sarà poi vero?
    ——————————————-
    BILANCIO POSITIVO
    Quasi un milione di tifosi nelle arene UBS
    ——————————————-

    Questa è la domanda che mi pongo; un pò dovunque si leggeva che erano vuote, si è pure parlato di licenziamenti per la poca affluenza ecc… bo?

    su tio si può trovare l’articolo completo:
    http://euro2008.tio.ch/…idsito=81&idtipo=404

  2. hooligano says:

    Chissà se pure in questa circostanza saranno valide le misure antiviolenza che oltre agli stadi vengono applicate pure alle UBS Arene che sono considerate a tutti gli effetti degli stadi… Non si sa mai… piccoli hooligans crescono e sono pronti a colpire ovunque…;=)

  3. matteo2004 says:

    Non si scrive niente in merito … strano 😉
    ———————————————-
    Anche un po’ di cinema all’UBS Arena con ‘Shrek’ e ‘Il grande match’

    L’Ente Turistico Lago Maggiore, in collaborazione con la Città di Locarno e il gruppo genitori locarnese, ha deciso di proporre un programma di animazione all’interno dell’Arena presente in Piazza Grande, anche durante le serate senza pallone.
    ————————————————

Comments are closed.