Dopo l’interessantissima serata di ieri a Locarno (per chi se la fosse persa, stasera – sabato – andrà in scena la replica dello spettacolo), continuano gli appuntemanti di avvicinamento ad euro08.
Momenti di riflessione, informazione e sensibilizzazione molto importanti su tematiche ed effetti nefasti legati a questo grande evento e che da più parti si vorrebbe fosse fruito e vissuto in modo superficiale, irresponsabile ed acritico.
La prossima settimana sono in programma 3 incontri promossi dalla campagna cantonale Euro 08 contro la tratta delle donne.
– Mercoledì 4 giugno alle 20.30 al cinema
Iride sarà proiettato il film Human Traffking, Le schiave del sesso, di Christian Duguay (entrata libera). Interviene Paola Bagutti.
– Giovedì 5 giugno dalle 9 alle 12 al Canvetto Luganese
Si terrà un seminario (gratuito) sul fenomeno della tratta delle donne in Svizzera, con contributi di Monica Duca Widmer e Pelin Kandemir.
– Venerdì 6 giugno in piazza Governo a Bellinzona alle 18
Intervento in movimento, spettacolo di A Tappeto, Con–Creta e figuranti coordinati da Nunzia Tirelli, il Gruppo Ugualeuno e Alfonso Zirpoli; contributi di Marina Carobbio Guscetti e Chiara Simoneschi Cortesi.
::Articoli correlati::
– Violenza domestica in aumento durante Euro08?
– Con Euro08 donne a rischio di botte
– E per Euro08…lucciole per i tifosi
– Campagna Euro 08 contro la tratta delle donne
– Petizione: Più protezione per le donne vittime della tratta
– Coordinamento donne della sinistra